Dieta digiuno intermittente: rischi e consigli

Educazione SALUTE

Cos'è il digiuno intermittente? Esistono diversi metodi di digiuno intermittente, che dividono il giorno o la settimana in periodi di alimentazione e periodi di digiuno o mima digiuno. Il digiuno intermittente è un modello alimentare durante il quale ci si astiene dall’assumere cibo per un periodo di tempo che, solitamente, dura tra le 12 e le 40 ore. Questa dieta (forse chiamata impropriamente dieta) non dà indicazioni su quali cibi mangiare e in che quantità, ma solo quando si dovrebbero assumere gli alimenti. (Educazione)

La notizia riportata su altri giornali

A Milano, le scelte sono molteplici e non vi è pausa, fra nuove aperture o altrettante rivelazioni di locali che storicamenete puntano su un insieme sorprendente di ingredienti che, in solo boccone, stanno bene tutti insieme. (Il Giornale d'Italia)

​Tra i metodi sopraelencati, quello del digiuno intermittente 16/8 viene generalmente considerato l’approccio più flessibile e meno restrittivo. Per questo motivo, si tratta dello schema più adottato da chi sceglie di seguire questa dieta. (CupSolidale.it)