Aviaria, Coldiretti: Chiarezza su casi in Cina ma evitare allarmismi

Prima Pagina News SALUTE

Occorre fare chiarezza sui casi di contagio in Cina senza inutili allarmismi di cui in passato hanno beneficiato solo le case farmaceutiche. E’ quanto afferma la Coldiretti nel commentare i casi di contagio dal nuovo ceppo di influenza aviaria, l'H7N9, che si sono verificati in Cina (Prima Pagina News )

La notizia riportata su altri giornali

(LaPresse/AP) - In Cina, nella provincia orientale di Jiangsu, sono stati registrati quattro nuovi casi di persone affette dal virus H7N9, ceppo dell'influenza aviaria finora mai riscontrato negli umani ma che da domenica ha già causato ... (Tiscali)

Pechino (Cina), 2 apr. (L'Unità)

Il governo aspetta settimane prima di dare l'annuncio e ... Nella metropoli le due vittime sono causate da un nuovo ceppo del famigerato virus H5N1, che sembra essere mutato di nuovo. (AsiaNews)

Mai riscontrato nell'uomo, il virus - riporta ... (Quotidiano.net)

L'inquinamento atmosferico ha raggiunto in Cina livelli insostenibili e, secondo l'OCSE, entro il 2050 diventerà la prima causa ambientale di morti precoci al mondo (IBTimes Italia)

L'Ufficio di sanità pubblica di Shanghai ha imposto ad ogni nosocomio di “monitorare e riportare” tutti i casi sospetti di patologie respiratorie. A morire, recentemente, sono stati due uomini, ... (CapannoriNews.info)