Mattarella: aumenta rischio terrorismo, Ue affronti dramma Libia

FIRSTonline INTERNO

Lubiana, 22 apr. (askanews) - L'attuale situazione di disordine politico e sociale in Libia "consente l'inserimento di formazioni terroristiche" che rappresentano una minaccia anche per l'Italia e l'Unione europea. Per questo motivo è necessario che "l'Unione ... (FIRSTonline)

Ne parlano anche altre testate

(Dell'inviato Fabrizio Finzi) (ANSA) - LUBIANA - Emergenza sbarchi, crisi dell'area Mediterranea nel suo complesso, nuove politiche europee e la stabilizzazione di rapporti bilaterali già eccellenti da anni. (ANSA Nuova Europa)

L'impostazione della politica estera del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, comincia ad emergere con evidenza: a Lubiana e Zagabria incontrerà Borut Pahor e Kolinda Grabar-Kitarovic, per portare avanti la politica del "buon vicinato" già ... (DiariodelWeb.it)

“Se la responsabilità diretta della più grave tragedia del fenomeno migratorio è dei trafficanti di morte, non abbiamo dubbi nel biasimare l’ incapacità di questo governo che, sin dall’ insediamento e nonostante il favoloso semestre europeo a guida italiana, solo adesso, a tragedia avvenuta, comincia ad... (Prima Pagina News )

Non per mare ma a piedi: i disperati lungo la "rotta dei Balcani" (La Repubblica)

Lo ha detto ilpresidente Sergio Mattarella ai giornalisti che oggi a Lubianagli chiedevano cosa si aspettasse l'Italia dal consiglio europeostraordinario di ... (euronews)

Migranti, Bonino: "Ricordiamo i balcani, la Germania accolse 600mila croati" (La Repubblica)