Per Autostrade l'ennesimo rinvio. La trattativa tra il Governo e i Benetton è ancora incagliata

L'HuffPost ECONOMIA

Questa questione: la sottovalutazione da parte del Governo dei tempi della due diligence.

Le stesse fonti raccontano di una richiesta, avanzata dal consorzio Cdp l′8 gennaio: ispezionare 90 ponti e 60 gallerie.

Ma a sei mesi da quello che il Governo aveva tirato su come uno slogan compiuto - “la cacciata dei Benetton” - Autostrade è ancora in mano agli stessi Benetton.

È stato il passaggio, voluto dal Governo, dal “mai un euro ai Benetton” all’offerta per comprare Autostrade, quindi sì ai soldi ai Benetton. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri media

Aspi ha avviato in questi giorni un significativo piano di 2.900 assunzioni tra ingegneri, tecnici, ricercatori, operai specializzati, ricevendo finora almeno 60 mila candidature. Tornando al nuovo piano Aspi, esso punta a trasformare la concessionaria in un operatore integrato di mobilità di livello europeo. (Il Messaggero)

spi presenta la sua nuova via come gestore di mobilità integrata. TOP VIDEO. Aspi presenta la sua nuova via come gestore di mobilità integrata. Il contesto della nuova società tiene conto ovviamente di quello che noi dobbiamo fare sul piano di manutenzioni e investimenti. (TIMgate)

Innovazione e sostenibilità sono le parole chiave che ridisegnano la nuova società entro il 2024. Abbiamo capito e credo che sia sotto gli occhi di tutti che quello è il moltiplicatore migliore della gestione della società. (Avvenire)

editato in: da. (Teleborsa) – Il nuovo Piano industriale di ASPI, puntando su investimenti ed innovazione, prevede anche una completa riorganizzazione delle attività del Gruppo, a partire dalle sue controllate. (QuiFinanza)

E' quanto ha illustrato l'ad Roberto Tomasi questa mattina alla stampa. "La visione che stiamo costruendo è di una nuova Autostrade per l'Italia che ipotizziamo e vogliamo che possa diventare un gestore della mobilità e non solo un gestore della concesisone", ha quindi spiegato Tomasi. (La Repubblica)

Per Aspi, però, ora è necessario guardare al presente, segnato dal Covid e dalle ... Con un occhio di riguardo alla digitalizzazione e un piano di assunzioni da 2.900 persone entro il 2024. (Zazoom Blog)