I piemontesi sceglieranno il nuovo Governatore il 25 maggio

La Prima Pagina INTERNO

Il Presidente della Regione Roberto Cota ha firmato il decreto che fissa le elezioni regionali in concomitanza con le Europee. Se Cota non avesse firmato il decreto sarebbe scattato il commissariamento e sarebbe stato il Prefetto di Torino, Paola Basilone,…Leggi Tutto → (La Prima Pagina)

La notizia riportata su altre testate

Contro la Forse ti interessa anche: L.voto, Camera:no primarie obbligatorie Camera, L.voto: no a doppia preferenza... I partiti costituiti prima del 1 gennaio 2014 saranno esenti dalla raccolta delle firme. (Expoitalyonline)

"Il Partito Democratico e Forza Italia, con la complicità di altri gruppi, dicono no all'emendamento a favore dell'introduzione delle preferenze presentato da Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale e ci riconsegnano un Parlamento di nominati. (Prima Pagina News )

I sì sono stati 277, i no Forse ti interessa anche: Legge voto, Camera boccia quote rosa Perugia, donna uccisa in camera albergo Italicum, Camera boccia le preferenze (Expoitalyonline)

Il nome della nuova legge elettorale italiana si chiama Italicum ed arriva direttamente da Renzi, che lo ha definito così durante la sua presentazione. Il sistema... (TendenzaMercati)

Essa prevede una soglia al 37% per ottenere il premio di maggioranza, uno sbarramento al 4,5% per i seggi alla Camera e brevi liste bloccate in centoventi piccole circoscrizioni, dove vengono eletti... (Notizie - Guidone.it)

Milano - Quote rosa: mentre a Roma bocciano la legge sulla parità di genere, in Lombardia le donne hanno già ruoli di gestione e di guida nella maggior parte delle oltre 48 mila realtà agricole lombarde. (AsseSempione.info)