Iraq: migliaia di profughi in fuga da Ramadi

euronews ESTERI

Circa 25.000 civili sono già fuggiti da Ramadi, ma il flusso di profughi continua. Almeno 3.000 volontari delle milizie sciite arrivati nei pressi della città si preparano al contrattacco per strapparla ai jihadisti, che l'hanno conquistata domenica. I jihadisti hanno ... (euronews)

La notizia riportata su altri media

(AdnKronos/Aki) – Il consiglio provinciale di al-Anbar, nell'Iraq occidentale, ha aperto al reclutamento di civili volontari per combattere contro lo Stato Islamico (Is) e riconquistare Ramadi, caduta domenica 17 nelle mani dei jihadisti. (ArezzoWeb.it)

(askanews) - L'esercito iracheno avrebbe deciso di non continuare a difendere Ramadi a causa di una tempesta di sabbia credendo - erroneamente - che gli Stati Uniti non sarebbero riusciti a dare il loro sostegno aereo a causa delle ... (askanews)

L'essenziale è difendere Baghdad”. Un ufficiale di alto rango dell'esercito iracheno mi spiega in questi termini i preparativi per l'imminente battaglia tra i jihadisti, ... (Internazionale)

Amman, 22 mag. E' quanto ritiene uno dei principali politici iracheni ... (ArezzoWeb.it)

L'intervista è stata rilasciata Martedì, ma solo nella giornata di Giovedì è stata pubblicata e non fa ... (Blogncc.com)

La caduta di Ramadi rappresenta una «sconfitta tattica», ma gli Stati Uniti non stanno perdendo la guerra contro lo Stato Islamico. «Non credo che stiamo perdendo – ha detto il ... (Spondasud News)