Ocse: bene riforme italiane, ma Pil procapite è tornato al 1997

FIRSTonline ECONOMIA

L'Organizzazione rivede al rialzo le stime sulla crescita dell'Italia nel 2017 (+1%), ma avverte: "La povertà assoluta è quasi raddoppiata rispetto ai livelli registrati prima della crisi e ha colpito in maniera particolare giovani e bambini". Ocse ... (FIRSTonline)

Su altri giornali

L L'economia si sta gradualmente riprendendo ma rimangono ancora complessi problemi da affrontare". 15 febbraio 2017 13.51 "Le importanti riforme di questi ultimi anni iniziano a dare buoni risultati. (Rai News)

L'economia italiana è in ripresa, anche se debole; lo certifica l'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico. (LaPresse)

Tra le raccomandazioni: maggiori investimenti pubblici nell'Ict e spinta alla fatturazione elettronica. Dal Rapporto economico sul nostro Paese emerge una ancora scarsa propensione all'innovazione. (CorCom)

Salgono ancora i valori degli immobili inglesi

Secondo l'ultima analisi pubblicata dall'Office for National Statistics nel mese di dicembre i prezzi degli immobili sono saliti del 7,2%. (News Immobiliare)

Tuttavia "dall'inizio della crisi il Pil reale procapite è calato di circa il 10 per cento ... (askanews) - L'economia dell'Italia "è in via di ripresa dopo una lunga e profonda recessione", afferma l'Ocse nel rapporto annuale sulla Penisola. (askanews)

A quanto evidenziato dall'Istituto internazionale, la ripresa italiana è frenata dall'insufficiente livello di investimenti e dal difficile ... (Web Economia)