A Padova scoperta la proteina che può bloccare l'Hiv

Italintermedia SALUTE

Abbiamo dimostrato - spiega il gruppo di ricerca - che la nucleolina, interagendo con una sequenza genica di HIV, sia in grado di inibire efficacemente la riattivazione del virus. Desk2. mercoledì 2 settembre 2015 15:12. Commenta. La Nucleolina ... (Italintermedia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La ... Rivelati 780 malati di Aids: a Londra è bufera. (Intelligonews)

“Si rischia un'epidemia di Aids”, si legge in un articolo che addirittura tira in ballo Beatrice Lorenzin, attribuendole provvedimenti in ... (magazinedonna)

Eccezionale scoperta, apparsa sulla rivista 'Nucleic Acids Research'; lo studio condotto dal gruppo di ricercatori della professoressa Sara Richter, del Dipartimento di Medicina molecolare dell'Universita' di Padova, diretto da Giorgio Palu ha portato ... (News Italiane)

La meta è la sconfitta dell'Aids e a parlare, con un editoriale pubblicato sulla rivista 'Lancet ... (AdnKronos Salute) - La meta è vicina, "ma se abbassiamo la guardia rischiamo di sprecare tutto quello che abbiamo costruito in questi anni". (Sardegna Oggi)

Il virus dell'Aids, che soltanto in Italia uccide oltre mille persone ogni anno, potrebbe essere bloccato da una proteina. La Nucleolina - riporta l'agenzia di stampa Askanews - è una proteina multifunzionale ... (Today)

La Nucleolina, proteina multifunzionale presente nelle cellule umane e normalmente coinvolta nei processi di trascrizione, trasporto e replicazione degli acidi nucleici, riconosce in modo specifico una porzione regolatoria del genoma del virus dell ... (Giornale di Montesilvano)