Seconda notte di invasione a Gaza  Israele: “Individuato il 70% dei tunnel”

La Stampa ESTERI

Al termine della seconda notte di operazioni di terra dentro la Striscia di Gaza l’esercito israeliano afferma di aver identificato 21 tunnel, pari a circa il 70 per cento del totale. Tutti realizzati sotto la frontiera per consentire incursioni a sorpresa. Finora sono 40 i miliziani di Hamas uccisi mentre altri venti 20 sono stati catturati e cons... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

9.28 Una serie di razzi che stamane Hamas ha sparato da Gaza ha costretto a correre nei rifugi la popolazione di rioni a a nord di Tel aviv e nelle Forse ti interessa anche: Gaza, pioggia di razzi Hamas su Israele Razzi Hamas sfiorano centrale nucleare Israele: Hamas nasconde razzi in scuole (Expoitalyonline)

19.50 Manifestazioni a Londra e a Parigi per protestare contro i raid israeliani nella Striscia di Gaza. (Expoitalyonline)

Lo hanno reso noto fonti mediche. Il portavoce dei servizi di soccorso ha detto che è stato preso di mira un gruppo di persone vicono l’uscita di una moschea di Khan Younes. (La Prima Pagina)

11.02 E’ raddoppiato il numero delle vittime dell’offensiva israeliana di stamane a Gaza Est: secondo i soccorritori palestinesi sul posto, i morti sono almeno 40, a Sajaya e a Zeitun. Forse ti interessa anche: Gaza, sale bilancio vittime: 202 morti Gaza. (Expoitalyonline)

Sono passate da poco le 22 di sabato quanto le navi a largo di Gaza e le artiglierie sul confine iniziano il fuoco incrociato sui quartieri orientali di Shejaiya. È Shejaiya il teatro della più cruenta battaglia di terra fra Israele e Hamas dall’inizio dell’operazione «Protective Edge». (La Stampa)

La notizia non è ancora stata confermata dalle Forze Forse ti interessa anche: Gaza, nuovi raid Israele sulla Striscia Gaza, pioggia di razzi Hamas su Israele Israele: ong accusa... (Expoitalyonline)