Inghilterra e Galles: alla vigilia delle amministrative del 2 maggio le analisi raccontano la crisi del partito Conservatore

Servizio Informazione Religiosa ESTERI

Il prossimo 2 maggio i cittadini inglesi si recheranno alle urne per scegliere oltre 2.600 consiglieri comunali e provinciali e 10 sindaci in 107 delle 317 autorità locali: un terzo di tutti i seggi disponibili. Ad essere eletti saranno anche il sindaco di Londra e di Liverpool, York e il consiglio comunale della capitale britannica. In Inghilterra e Galles si voterà anche per 37 “police and crime commissioners”, commissari che hanno il ruolo di supervisionare le forze di polizia. (Servizio Informazione Religiosa)

La notizia riportata su altre testate

-Il sindaco di Londra Sadiq Khan arriva alla circoscrizione elettorale con la moglie Saadiya e il cane Luna per votare alle amministrative della capitale britannica e alle elezioni locali: il laburista - secondo i sondaggi - potrebbe vincere un terzo mandato a City Hall, qualcosa mai accaduto prima. (Tiscali Notizie)

Secondo i sondaggi i conservatori, al governo da 14 anni, potrebbero perdere fino alla metà dei seggi locali che attualmente detengono. Il ministro delle Finanze Jeremy Hunt ha ammesso che il partito si aspetta di subire “perdite significative”. (RSI.ch Informazione)

Urne aperte oggi, giovedì 2 maggio, a Londra per le elezioni del sindaco, con Sadiq Khan che cerca il terzo mandato consecutivo. A otto anni di distanza dal primo successo, l'esponente... (Virgilio)