Decreto novembre, verso nuovi contributi a fondo perduto per le partite IVA in difficoltà

Informazione Fiscale ECONOMIA

Decreto novembre, nuovi contributi a fondo perduto per le partite IVA in difficoltà. Il primo intervento confermato in merito ai contributi a fondo perduto per le partite IVA sarà il “travaso” delle risorse non utilizzate per il bonus vacanze, in favore della misura di sostegno introdotta per le attività colpite dalla crisi economica.

Si attendono ora conferme urgenti sulle nuove misure di sostegno alle imprese danneggiate dal Covid-19, anche considerando l’ipotesi di un nuovo DPCM con nuove restrizioni. (Informazione Fiscale)

Ne parlano anche altri giornali

Il nuovo maxi-emendamento va a sostituire interamente il disegno di legge di conversione in legge del decreto-legge n. 104 del 2020 (decreto Agosto). Ma lo fa solo in favore dei soggetti aventi domicilio fiscale o sede operativa in comuni colpiti da eventi calamitosi. (Zone D'Ombra)

Sarà concesso all’impresa a fondo perduto a seguito della verifica dei requisiti dei lavoratori assunti e della documentazione attestante l’inserimento lavorativo. (Prima Monza)

Centinaia di migliaia di posti di lavoro rischiano di essere cancellati definitivamente». «Il settore dei pubblici esercizi è tra i più colpiti a causa della pandemia e delle misure di contrasto alla diffusione del virus» e «le previsioni per i prossimi mesi sono ancor più negative, se si pensa alle misure restrittive adottate da Governo e Regioni nell'ultima settimana. (Agipronews)

Sostenere i lavoratori significa quindi sostenere un patrimonio di conoscenze e capacità che dobbiamo preservare e valorizzare”. (TuttOggi)

Lo ha affermato Roberto Gualtieri, Ministro dell'Economia, a margine della presentazione della legge di Bilancio 2021. 34/2020, con la previsione di riconoscimento di somme ancora proporzionate alle perdite di fatturato/compensi subiti in determinati periodi che saranno presi a riferimento. (Ipsoa)

I bonus Inps sono moltissimi: da quello per il pc a quello per gli studenti. E questa volta, scrive Il Sole 24 Ore, l’accesso all’aiuto riservato ad … L'articolo è stato realizzato da Calcio e Finanza - Calcio e finanza: notizie e analisi sul business del calcio. (Zazoom Blog)