Ex insegnante, l'Inps mi vieta il cumulo di contributi e disoccupazione: è giusto?

La Repubblica ECONOMIA

Gentile esperto,. sono una insegnante scuola pubblica, anni 63, contributi Al 31/08/2020 di 35anni 11 mesi nell’estratto conto dei dipendenti pubblici ed ho 2 anni e 5 mesi di contributi da disoccupazione.

Nell’estratto conto della gestione generale (dopo una ricongiunzione sono rimasti solo contributi di disoccupazione dovuti ai periodi di interruzione dall’insegnamento che vanno dal 1992 al 2000.

Ex insegnante, l'Inps mi vieta il cumulo di contributi e disoccupazione: è giusto?

(Praticamente fanno come una ricongiunzione anziché il cumulo). (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

In pensione a 56 anni: chi può farlo. Vediamo, dunque, chi ha diritto ad andare in pensione a 56 anni. Andare in pensione a 56 anni è possibile? (Proiezioni di Borsa)

Oltre, al lavoro precoce e il requisito contributivo di 41 anni il lavoratore per accedere a questa misura devono trovarsi in una delle seguenti categorie di tutela:. (Notizie Ora)

Adesso rispondiamo ai contribuenti che si chiedono quanto è l’importo dell’assegno di accompagnamento. Risulta importante conoscere l’importo dell’indennità soprattutto quando si deve ricorrere all’aiuto di operatori e addetti alla cura dell’invalido. (Proiezioni di Borsa)

Pensione anticipata non ha scadenza. La pensione anticipata, invece, prevede un requisito contributivo per gli uomini di 42 e 10 mesi e per le donne 41 e 10 mesi, a prescindere dall’età anagrafica. Ultimissime sulle pensioni: quota 100 e pensione anticipata, destano preoccupazione nei lavoratori che si apprestano a lasciare il lavoro. (Notizie Ora)

Nei giorni scorsi l’Inps ha invece specificato che “per coloro che hanno scelto di ricevere la pensione presso un istituto di credito, il pagamento sarà effettuato lunedì 1° giugno, primo giorno bancabile del mese". (Today)

Pensioni, Quota 100 ha cambiato il sistema previdenziale italiano. Pensionipertutti: Il sottotitolo del testo é “Come Quota 100 ha cambiato il sistema previdenziale italiano”, puo’ dirci come lo ha effettivanente cambiato in poche parole? Claudio Durigon: Io credo che in questo periodo di Covid sia necessario avere strumenti di flessibilità in uscita dal mercato del lavoro. (Pensioni Per Tutti)