La Chiesa ora si apre a gay e divorziati «Nessuno sia escluso»

La Sentinella del Canavese ESTERI

ROMA. «Nessuno deve sentirsi escluso, questa è l'intenzione profonda»: con queste parole monsignor Bruno Forte, arcivescovo di Chieti-Vasto, segretario speciale del Sinodo per la famiglia sintetizza il documento preparatorio su cui discuterà l'assise ... (La Sentinella del Canavese)

Su altri giornali

Punti fermi e qualche novità. Miniatura. (Servizio Informazione Religiosa)

1509. 1519.... (altroquotidiano.it)

Da questo passo nel documento 'Instrumentum Laborisi' messo a punto ... (Romagna Noi)

All'indomani della presentazione del documento preparatorio del Sinodo, Francesco parla delle ferite nelle famiglie: "Ci sono casi in cui la separazione è....." (La Repubblica)

L’Instrumentum laboris, il testo base per il sinodo d’autunno sulla famiglia, a proposito dei “divorziati risposati civilmenteche si trovano in condizione di convivenza irreversibile”, afferma che “c’è un comune accordo L'articolo [AUDIO] Giornale Radio Ultime Notizie del 24-06-2015 12:00 sembra essere il... (Roma Daily News)

«Le attese e la percezione dell'intera Chiesa sul tema cruciale della famiglia sono riflesse in maniera ampia e affidabile nel documento che presentiamo» afferma il cardinale Lorenzo Baldisseri, segretario generale del Sinodo dei vescovi presentando ... (Avvenire.it)