Quando il “Made in Italy” è solo un fake

ilgiornaleditalia INTERNO

Non sempre il marchio “Made in Italy” è una garanzia, scoperta una truffa nel mercato dell'olio d'oliva, che fruttava un giro d'affari illecito di ben 30 milioni di euro. La guardia di finanza di Andria ha smantellato tre associazioni per delinquere, 16 le persone ... (ilgiornaleditalia)

Su altre fonti

La truffa ha causato 16 arresti in Puglia e la chiusura di molte aziende. E' stato sgominato un traffico di olio taroccato: finto olio biologico è stata spacciato per olio “buono” made in Italy mentre proveniva dalla Spagna. (Blogncc.com)

Gestivano un vero e proprio giro d'affari da 30 milioni di euro. (Puglia 24 NEWS)

Lo spacciavano come olio biologico, ma in realtà era formato da grassi di varia provenienza e scarti di raccolta d'olio. Immettevano sul mercato finto olio biologico al 100%, invece era il prodotto di una mistura di ... (Blasting News)

Plauso di Unaprol per l'azione anticontraffazione della Guardia di Finanza nell'ambito dell'indagine coordinata dal procuratore della Repubblica di Trani Carlo Maria Capristo, e dal pm Antonio Savasta. (Agronotizie)

(AGI) - Bari, 24 lug. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Falso olio di oliva sequestrato, foto esempio ... A Bari è stato sequestrato dell'olio contraffatto. (Ultime Notizie Flash)