Fisco, la tregua è breve: attenzione alle scadenze di Agosto

iLoveTrading ECONOMIA

8 agosto, suona la prima campanella del Fisco. Per quanto riguarda l’8 agosto, lunedì venturo, suona la campana per le rate della Rottamazione ter e del Saldo e stralcio delle cartelle esattoriali.

Ecco perché il torrido agosto appena iniziato ha assunto l’aspetto preoccupante di un rettilineo finale proprio per quel che riguarda le scadenze fiscali.

In particolare, si parla delle rate con scadenza 28 febbraio, 31 maggio, 31 luglio e 30 novembre 2021 (Rottamazione) e 31 marzo e 31 luglio 2021 (Saldo e stralcio)

La prima scadenza, in realtà, era stata prevista al 31 luglio ma, considerando i canonici cinque giorni di tolleranza, il gong è posticipato a inizio settimana prossima. (iLoveTrading)

Su altre fonti

145/2018 ha invece introdotto il “saldo e stralcio” delle cartelle, ossia una riduzione delle somme dovute, per i contribuenti in grave e comprovata difficoltà economica La Rottamazione-ter è stata introdotta con l’articolo 3 del Decreto Legge n. (Finanza Repubblica)

In questo modo, lunedì 22 agosto si trasforma in un vero e proprio "tax day", con 28 adempimenti da effettuare, tra cui il versamento dei contributi, la liquidazione dell’Iva mensile e del saldo Iva 2021 Anche nel mese di agosto, notoriamente legato all'estate e alle vacanze, ci sono diverse scadenze fiscale con cui i contribuenti dovranno avere a che fare. (Today.it)

Agosto è iniziato da qualche giorno così come, almeno per i più fortunati, le ferie estive. Oltre 205 scadenze del Fisco tra versamenti, comunicazioni e adempimenti contabili. (ilGiornale.it)

L’8 agosto è l’ultimo giorno per pagare le rate (anche del Saldo e stralcio) originariamente in scadenza nel 2021. SALDO E STRALCIO. Infine, per «Saldo e stralcio» hanno presentato domanda 400.000 soggetti e sono stati riscossi 0,7 miliardi (a fronte di 1,3 miliardi previsti). (ilmessaggero.it)

In caso contrario, il Fisco sarà autorizzato a procedere con pignoramenti, fermi amministrativi e ipoteche Decaduta la pace fiscale, insomma, i contribuenti non potranno ottenere ulteriori dilazioni e dovranno procedere con il pagamento integrale del debito. (ilGiornale.it)

Ultimo giorno per pagare le rate 2021 non ancora versate della “Rottamazione-ter” e del “Saldo e stralcio”. Rottamazione-ter: cos’è e come funziona. L’articolo 3 del Decreto Legge n. (Wall Street Italia)