Libia, colloquio telefonico tra Matteo Renzi e Francois Hollande

La Prima Pagina INTERNO

Piena identità di vedute, spiegano fonti di Palazzo Chigi, sulla centralità dell’iniziativa diplomatica da mettere in campo in ambito Onu per promuovere stabilità e pace in Libia. E’ stata espressa in un colloquio telefonico tra il Premier italiano Matteo Renzi e il…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

La notizia riportata su altre testate

Libia, Pinotti: "Non c'è invasione dell'Isis, ma infiltrazioni" (La Repubblica)

Libia, Di Battista: "Gentiloni e Pinotti fanno i marines, ma sarebbe nostro Vietnam" (La Repubblica)

Mentre spirano venti di guerra e si moltiplicano gli appelli per impedire un nuovo conflitto in Libia il nostro Paese continua la corsa al riarmo sotto l’occhio vigile della ministra Pinotti che, dismessi i panni della no global di Porto Alegre, ormai indossa l’elmetto. (Prima Pagina News )

Dopo gli annunci di Pinotti e Gentiloni, il premier ridimensiona l'allarme per dare spazio alla diplomazia. Esclude che ci sia una invasione dell'Is in Libia, e parla di fazioni libiche già presenti e che ora fanno capo al califfato di al-Baghdadi. (EuNews)

Nelle ultime ore i governanti italiani – Gentiloni, Pinotti, Renzi – hanno annunciato la necessità di un intervento militare in Libia sotto l'egida delle Nazioni Unite. La cosa peggiore da fare, quando il nemico bussa alle porte, è di minacciarlo invano. (SiciliaInformazioni.com)

Roma, 17 feb. (Altalex)