Franceschini: “Il significato di quel vagone è superiore a qualunque burocrazia”

«Non c’è nemmeno bisogno di dirlo: il significato simbolico e morale della presenza in Piazza Castello di un vagone piombato a memoria della deportazione nei Lager nazisti e del viaggio di Primo Levi è superiore mille volte a qualsiasi valutazione burocratica». Sulla polemica scoppiata intorno alla presenza di un vagone identico a quello dei deport... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

La nuova opera di sensibilizzazione dell'artista aleXandro Palombo (diregiovani.it)

Un lettera in tal senso è stata inviata dal soprintendente dei Beni Architettonici ... (Il Messaggero)

Una mostra su Primo Levi a Palazzo Madama, in Piazza Castello a Torino, per ricordare il 70° della liberazione di Auschwitz e rendere omaggio allo scrittore di “Se questo è un uomo”. (Italia Post)

Con la mostra Mondi di Primo Levi. (Panorama)

Luca Rinaldi, sovraintendente ai beni architettonici di Torino, figlio di partigiano come da lui ricordato in una recente intervista, ha definito “pagliacciata e baraccone” il vagone che ricorda il viaggio di Primo Levi verso Auschwitz che è stato sistemato in Piazza ... (Nuova Società)

“Basta combattimenti dei cani” è la petizione online (sottoscrivibile qui) in difesa degli animali che attraverso Firmiamo.it ha raccolto in 2 giorni più di 8.000 firme! Un numero di adesioni che cresce di ora in ora, dimostrando la vitalità dell’attivismo nel web e la grande partecipazione del bacino... (Il quotidiano Italiano)