Dagli astronomi dell'Eso la conferma, vicino a Proxima centauri c'è un pianeta simile alla Terra

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Le indiscrezioni apparse sui media qualche giorno fa circa (era stato Der Spiegel a dare la notizia) la probabile esistenza di un pianeta simile alla Terra nel Sistema di Proxima centauri, la stella più vicina a noi (solo 4,23 anni luce), sono state ... (Il Gazzettino)

Su altri giornali

E la sua temperatura fa sì che, almeno teoricamente, potrebbe ospitare acqua allo stato liquido. L'identikit del pianeta roccioso scoperto attorno alla stella più vicina al Sole ... (Wired.it)

La razza umana sta lentamente consumando tutte le risorse della terra. Proprio per questo motivo, e anche per un ... (DGmag.it)

La superficie di Proxima b però, segnala la ricerca, potrebbe essere fortemente ... (Rosa Rossa)

Qualche giorno fa è stata confermata dagli astronomi, attraverso un articolo pubblicato su Nature, la scoperta di Proxima B, un pianeta potenzialmente abitabile orbitante sulla stella più vicina al nostro Sole, una nana rossa chiamata Proxima Centauri. (ItaliaVela)

Tra anticipazioni, rumors e embarghi più o meno rispettati, è arrivata la conferma con un articolo pubblicato su Nature: la campagna “Pale Red Hot” rivela un mondo roccioso di circa 1,3 masse terrestri nella fascia abitabile di Proxima Centauri, la ... (Coelum Astronomia)

Le osservazioni mostrano poi che la sua temperatura superficiale potrebbe consentire la presenza di acqua allo stato liquido. (Stadio24.com)