Atp Bucarest, Sonego ko all'esordio cede al 17enne Fonseca

Adnkronos SPORT

Il 28enne azzurro, numero 51 del mondo, ha ceduto al giovane brasiliano con il punteggio di 7-6 (7-5), 7-5 in due ore e cinque minuti di gioco Lorenzo Sonego fuori al primo turno del torneo Atp 250 di Bucarest (terra, montepremi 651.856 euro). Il 28enne azzurro, numero 51 del mondo e sesta testa di serie, cede al 17enne brasiliano Joao Fonseca, numero 276 del ranking Atp, con il punteggio di 7-6 (7-5), 7-5 in due ore e cinque minuti di gioco. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il brasiliano, classe 2006, si era fatto conoscere durante lo swing sudamericano sulla terra battuta, raggiungendo all'esordio i quarti di finale nel torneo di casa, l'ATP 500 di Rio de Janeiro. L'italiano, testa di serie n°6 del tabellone, è sconfitto all'esordio dalla 17enne promessa João Fonseca (Eurosport IT)

Troverai tuttle statistiche di ATP, Bucuresti Risultati e gli highlights delle partite con la nostra copertura live di tennis. PARTITA LIVE IN DIRETTA: Lorenzo Sonego vs João Fonseca ATP, Bucuresti - 16 aprile 2024 (Eurosport IT)

Il piemontese numero 51 del mondo è stato battuto in due set dal brasiliano Joao Fonseca, 17 anni appena, con il punteggio di 7-6(5) 7-5 dopo essere stato in vantaggio 4-1 0-30 nel primo set. Preso a pallate da un "bambino". (Liberoquotidiano.it)

Di Fonseca si parla come del nuovo Sinner, chissà cosa ne penserà Sonego visto che è amico e compagno di doppio di Jannik: contro il brasiliano ha lottato, ma ha ceduto in due set tirati (7-6 7-5). Peccato che a farne le spese sia stato Lorenzo Sonego, reduce dagli ottavi di finale a Montecarlo dopo essere stato ripescato come lucky loser. (La Gazzetta dello Sport)

Nel primo set, il punto che vale il momentaneo 6-6 è un ace incredibile del brasiliano, talmente potente da rimbalzare davanti a Sonego per poi scavalcarlo rendendo impossibile la risposta. Il torinese ha perso in due set (7-6, 7-5) contro il 17enne Joao Fonseca, n. (La Gazzetta dello Sport)

Joao Fonseca si è tolto la soddisfazione di battere Lorenzo Sonego nei sedicesimi di finale del torneo di Bucarest. Un match complicato per il tennista italiano che ha trovato sulla sua strada il talento emergente classe 2006 brasiliano, soprannominato il "nuovo Sinner" per le sue caratteristiche e movenze, simili a quelle di Jannik. (Fanpage.it)