Bonus mobili ed elettrodomestici 2022: lista della spesa

The Wam.net ECONOMIA

Speriamo di aver fatto un po’ di chiarezza, ma se hai ancora dubbi sulle spese ammesse per il bonus mobili ed elettrodomestici 2022 non esitare a scriverci su Instagram

Bonus mobili ed elettrodomestici 2022: come funziona. Se decidi di acquistare mobili ed elettrodomestici in classe energetica A + (oppure A per i forni) puoi usufruire del bonus mobili ed elettrodomestici 2022.

Lista dei prodotti acquistabili. (The Wam.net)

Su altri media

Il Bonus affitto giovani 2022 è una delle agevolazioni previste dalla Legge di Bilancio. La Legge di Bilancio 2022 ha apportato importanti modifiche alla detrazione affitto giovani, ampliando la platea dei beneficiari e la durata (METEO.IT)

Bonus per i lavori in casa 2022: ristrutturazione e acquisto mobili. Nel 2022, coloro che decideranno di effettuare ristrutturazioni nella propria casa, potranno avvalersi di detrazioni IRPEF al 50% – suddivise su un periodo di dieci anni – con un limite di spesa imposto a 96 mila euro per ogni singolo immobile. (Salernonotizie.it)

Detrazioni affitto per studenti universitari. Agli studenti iscritti a un corso di laurea o a coloro che li hanno fiscalmente a carico spetta una detrazione del 19% sui canoni di locazione. Se nel triennio il contribuente cessa di essere lavoratore dipendente, la detrazione non spetta a partire dall’anno successivo (La Legge per Tutti)

Detto intervento consente, inoltre, di usufruire anche del bonus mobili, ossia della detrazione per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici, in presenza delle condizioni previste dalle disposizioni che regolano questa agevolazione (BibLus-net)

Per quanto riguarda le modalità di pagamento, ricordiamo che sono ammessi esclusivamente i bonifici bancari o postali, anche “on line”. L’installazione di un nuovo condizionatore a pompa di calore rientra fra gli interventi che danno diritto ad agevolazione fiscali? (Immobiliare.it News)

Fra le tante novità, è stato previsto anche un nuovo bonus ascensore, pari al 75 per cento delle spese sostenute nel 2022 per il superamento e l’eliminazione di barriere architettoniche in edifici già esistenti. (InvestireOggi.it)