Antitrust, maxi multa da 3,2 milioni di euro a Mondo Convenienza

Sky Tg24 ECONOMIA

La multa è stata comminata ad Iris Mobili, titolare del marchio, per aver perseguito “condotte illecite nelle fasi di consegna e di montaggio dei mobili e degli arredi” ed aver “ostacolato i consumatori nella fruizione dei servizi post-vendita”. L'azienda, dopo la decisione, ha comunicato di aver "preso atto della sanzione nonostante siano stati forniti, con grande impegno e con spirito di collaborazione, tutti gli elementi necessari a dimostrare la correttezza del proprio operato" L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha comminato ad Iris Mobili, titolare del marchio “Mondo Convenienza”, una maxi-sanzione pari a 3 milioni e 200 mila euro per aver perseguito “condotte illecite nelle fasi di consegna e di montaggio dei mobili e degli arredi” ed aver “ostacolato i consumatori nella fruizione dei servizi post-vendita”. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo l’Antitrust, dalle molte segnalazioni arrivate dai consumatori emerge che la società consegna prodotti non conformi, difettosi, danneggiati, non corrispondenti all’ordine di acquisto, con pezzi mancanti o di misure errate. (Il Fatto Quotidiano)

“Pur consapevole dell’elevato numero di consegne di prodotti non completi e non corrispondenti agli ordini o non in perfette condizioni di utilizzo – riporta la nota dell’Autorità – la società non ha adottato comportamenti idonei a risolvere questi problemi”. (Federconsumatori)

Tegola per Mondo Convenienza. – titolare del marchio – una maxi-multa da 3 milioni e 200 mila euro. (ilGiornale.it)

«La società - sottolinea l'Antitrust in una nota - ha adottato condotte illecite nelle fasi di consegna e di montaggio dei mobili e degli arredi e ha ostacolato i consumatori nella fruizione dei servizi post-vendita. (ilmessaggero.it)

Un prezzo conveniente che per molti clienti si è trasformato in un’odissea con mobili incompleti o difettosi e un servizio di assistenza latitante. Il negozio di Mondo Convenzienza a Montano Lucino, in provincia di Como - Ansa (Avvenire)

Mondo Convenienza: pratiche illecite L’Antitrust, ovvero l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, si è mossa contro Iris Mobili S.r. Nel mirino anche una terza fase, successiva a queste due, con un percorso volutamente ostacolato per i servizi post-vendita garantiti ai consumatori. (QuiFinanza)