Pechino svaluta lo yuan per la terza volta, ma le Borse europee reagiscono

LaPresse ECONOMIA

Milano, 14 ago. (LaPresse/Finanza.com) - Un altro taglio di un punto percentuale per lo yuan. La banca centrale cinese ha fissato la parità centrale della divisa a 6,4010, l'1,1% sotto il fixing di mercoledì (6,3306). Ricordiamo che ieri il taglio era ... (LaPresse)

Su altri giornali

Milano, 12 agosto 2015 - NON PIÙ di quattro giorni fa, i dati allarmanti sul commercio internazionale (-8,3% l'export a luglio; -8,1% le importazioni, in calo per il nono mese di fila), la domanda interna e i prezzi alla produzione, ai minimi dal 2009 ... (Quotidiano.net)

I mercati hanno avuto degli scossoni a livello internazionale e gli investitori hanno perso fiducia. In due giorni la moneta cinese è stata svalutata due volte per decisione della banca centrale e del governo. (Today)

Si tratta della terza svalutazione questa settimana. L'attenzione, spiega un operatore, resta sulla Cina, dopo che la Banca centrale cinese ha svalutato ulteriormente lo yuan nei confronti del dollaro dell'1,1% rispetto al tasso ufficiale di ieri. (Milano Finanza)

La Peoplès Bank of China, ancora una volta senza preavviso, ha aggiustato il tasso di cambio giornaliero in ribasso di un altro 1,1% a 6,4010 ... (Il Fatto Quotidiano)

È il più grande abbassamento del tasso dello yuan ... (DazebaoNews)

La Banca centrale cinese, per la seconda giornata consecutiva, svaluta la divisa nazionale: ieri dell'1,86%, oggi dell'1,6%. (Rai News)