Il giusto giro di vite del Governo contro il Superbonus

Panorama ECONOMIA

Stop definitivo alla cessione del credito, allo sconto in fattura e sanzioni fino a 10.000 euro per chi fa il furbetto. Il Cdm di ieri ha approvato un decreto legge sul superbonus che prevede misure restrittive per mettere in sicurezza i conti. L’intervento si è reso necessario anche alla luce degli ultimi dati certificati dall’Istat che hanno portato alla revisione del deficit relativo all’anno 2023 arrivando alla misura del 7,2%, revisione al rialzo che segue quella già intervenuta per gli anni 2021 e 2022. (Panorama)

Ne parlano anche altre fonti

PREMIER LEAGUE PASQUA SPECIALE – Dopo la pausa nazionale, tornano i campionati e la Premier League propone un weekend che attirerà gli appassionati soprattutto nella giornata di domenica dove ci saranno le prime tre scendere in campo: alle 15.00, Liverpool-Brighton e alle 17.30 Manchester City-Arsenal. (Europa Calcio)

«Qualcosa non va bene e andrà rettificato in conversione». (Corriere della Sera)

Il capogruppo Paolo Barelli a LaPresse: "Abbiamo appreso del provvedimento a ridosso del Cdm" (LAPRESSE)

E' quanto prevede il decreto approvato ieri in cdm che 'salva' anche le barriere architettoniche. Stop allo sconto in fattura e alle cessioni dei crediti del Superbonus per case popolari (Iacp), cooperative di abitazioni, onlus, aree terremotate o alluvionate, ma con delle eccezioni per gli iter già avviati. (Tiscali Notizie)

“Gli architetti della Provincia di Perugia operanti nella ricostruzione post-sisma 2016, in attesa di una necessaria e ormai fondamentale chiarezza sulle procedure da applicare nella definizione dei progetti, si vedono costretti a sospendere qualsiasi nuova consegna di progetti fino alla necessaria definizione delle incertezze createsi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ad ogni intervista o intervento pubblico ripete sempre lo stesso ritornello ormai da più di un anno. Il suo chiodo fisso è il buco di bilancio creato dal Governo Conte II in piena pandemia con l’approvazione del superbonus fiscale. (Il Fatto Quotidiano)