Un virus iniettato nel cervello riesce a prevenire il morbo di Alzheimer

Secolo Trentino SALUTE

Questa ricerca, guidata da uno spagnolo, potrebbe aprire la porta a nuove cure contro la malattia. Un team di ricercatori guidato dalla spagnola Magdalena Sastre ha sviluppato un metodo per prevenire il morbo di Alzheimer nei topi iniettando un virus ... (Secolo Trentino)

Su altri media

E' quanto emerge da uno studio condotto sui topi all'Imperial College di Londra anche grazie ai finanziamenti dello European Research Council. In particolare l'esperimento è stato condotto ... (News24web)

Un team di ricercatori, guidato dalla spagnola Magdalena Sastre, ha scoperto come prevenire questa grave malattia neurodegenerativa iniettando un virus nei ... (NullaDies-SineNews)

I risultati di questo studio di fase iniziale aprono la strada a ... (Meteo Web)

Secondo i ricercatori dell'Imperial College di Londra, la terapia genica può infatti ... Ma i risultati lasciano ben sperare nell'ottica di trovare finalmente una cura per l'Alzheimer. (L'ultima Ribattuta)

Continua senza sosta la ricerca sull'Alzheimer: poco più di un mese fa da Zurigo era arrivato la notizia che un farmaco riusciva a rallentare il declino cognitivo. Oggi la buona notizia arriva da Londra. (Il Fatto Quotidiano)

In uno studio pilota, pubblicato ... (La Stampa)