Edoardo Leo: "In passato sui set mi sentivo un intruso. Ero un rompiscatole, ora pratico la gentilezza"

Edoardo Leo: In passato sui set mi sentivo un intruso. Ero un rompiscatole, ora pratico la gentilezza

Edoardo Leo è un po’ come Joseph Conrad, scrittore di cui si ricorda la celebre frase: “Come faccio a far capire a mia moglie che anche quando guardo fuori dalla finestra sto lavorando?”. L’attore e regista, intervistato da Fanpage.it, spiega che anche quando è in vacanza non smette di lavorare a storie che vorrebbe portare sullo schermo: “In viaggio mi guardo sempre intorno, respirare la vita degli altri mi serve sempre per pensare di raccontarla”. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

‘Il Clandestino’, in prima tv la seconda serata: le anticipazioni Torna 'Il Clandestino' con la seconda serata della serie crime di Rai 1. Ecco le anticipazioni dei due episodi (Dire)

Anticipazioni TV Va in onda questa sera 15 aprile alle 21:30 su Rai1 la seconda puntata della serie Il Clandestino, la crime comedy che tiene compagnia agli spettatori della TV generalista ogni lunedì per sei serate, con due episodi per ogni appuntamento. (ComingSoon.it)

Episodio 5: “Il Processo” Nel quinto episodio, intitolato “Il Processo“, Luca Travaglia si trova ad affrontare un caso particolarmente delicato. (Positanonews)

Uno shock per cui l’ex ispettore capo dell’antiterrorismo decide di abbandonare Roma, di lasciare Che interpreta Khadija, compagna di Luca che perde la vita nell'attentato avvenuto all’ambasciata libica a Roma, dove lavorava Luca e la sua squadra. (Io Donna)

Abbiamo iniziato a conoscere Luca Travaglia la settimana scorsa: questa sera, lunedì 15 aprile 2024, su Raiuno e RaiPlay va in onda la seconda puntata de Il Clandestino, la nuova serie tv con protagonista Edoardo Leo, nei panni appunto dell’ex ispettore dell’Antiterrorismo che dopo un errore che è costato la vita anche alla donna da lui amata (e che forse gli nascondeva un segreto) si trasferisce a Milano e, un po’ controvoglia, fa nascere un’agenzia investigativa con l’amico Palitha (Hassani Shapi). (Tvblog)

Inizia così la serie in dodici episodi Il clandestino, una coproduzione Rai Fiction e Italian International Film – Gruppo Lucisano, prodotta da Fulvio e Paola Lucisano. Un ex ispettore capo dell’Anti-terrorismo amato e rispettato da tutti, ha abbandonato la polizia dopo che Khadija, la sua compagna, ha perso la vita in un attentato terribile. (Ciak Magazine)