HIV: anche in Italia i sieropositivi sono curati poco e male

IN DIES SALUTE

Anche in Italia l'Aids è curato poco e male. Questo è l'allarme lanciato dall'ospedale Spallanzani di Roma, secondo cui solo il 50% delle persone che ne hanno bisogno si sottopongono alla giusta terapia. Per questo, l'Istituto per le malattie Infettive ... (IN DIES)

Ne parlano anche altri giornali

In Emilia-Romagna chi si ammala di Aids lo scopre sempre prima: diminuiscono, infatti, le persone che arrivano tardi alla diagnosi di Hiv. E per la ... (Zazoom Blog)

Non sono buone le notizie circa le infezioni da Hiv che arrivano alla viglia della Giornata Mondiale contro l'Aids. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Lunedì 30 novembre, alle ore 11.00, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, si terrà la conferenza stampa di presentazione dei dati relativi alla situazione salernitana sull’AIDS/HIV e sulle infezioni a trasmissione sessuale, a cura dell’Arcigay Salerno. (La Prima Pagina)

Ogni 100 mila abitanti si scoprono 6,1 ... (Blog di Lifestyle)

Secondo un'indagine compiuta sui paese dell'Unione, il 2014 è stato l'anno del picco della trasmissione del virus. "Ci ... (Caffeina Magazine)

- Nonostante l'efficacia delle terapie antiretrovirali per i pazienti con l'Hiv abbia raggiunto un'efficacia pari al 90 per cento, solo la meta' ne beneficia completamente. (AGI) - Roma, 27 nov. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)