Missione compiuta, New Horizons sorvola Plutone

Missione compiuta, la sonda spaziale New Horizons, dopo più di nove anni di viaggio e quasi 5 miliardi di chilometri percorsi, ha raggiunto Plutone effettuando un ‘flyby’ a 12.500 chilometri dal suolo e scattando centinaia di foto. Il passaggio è avvenuto ieri alle 13,49 ora italiana e la conferma è arrivata... (Il quotidiano Italiano)

La notizia riportata su altri media

Confermato il pieno successo della missione in quanto il ... (ObiettivoNews)

Il conto alla rovescia e' terminato e alla Nasa si festeggia questo importante evento storico con cori e applausi. (AGI) - Roma, 14 lug. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(PRIMAPRESS) - ROMA - Contatto con Plutone avvenuto. La missione della sonda New Horizons, dopo nove anni e mezzo di viaggio e 5 miliardi di chilometri percorsi, ha compiuto la prima parte del programma. (PrimaPress)

Le cartoline del lontano pianeta, inviate dal ... E, per inciso, non solo loro. (IGN Italia)

I “nuovi orizzonti” che l’uomo cercava li ha trovati, per il momento, in Plutone. New Horizons ce l’ha fatta. (tecnoandroid)

La sonda New Horizon della Nasa ha sfiorato Plutone e "questa missione è davvero entusiasmante" perchè "in poche ore avremo le foto più precise e belle mai viste" del pianeta nano "anche se il Flyby è rapidissimo, direi quasi a volo di uccello". (Adnkronos)