WWDC24: annunciate le date dell'evento di Apple

Apple ha annunciato le date in cui si svolgerà online la WWDC24 (Worldwide Developers Conference): dal 10 al 14 giugno 2024. Naturalmente non mancherà il classico evento di apertura, trasmesso dall'Apple Park, in cui saranno presentati i nuovi prodotti della compagnia relativi a iOS, iPadOS, macOS, watchOS, tvOS e visionOS. Come sempre, la WWDC24 sarà gratuita per tutti gli sviluppatori e le sviluppatrici e vedrà Apple impegnata come al solito ad aiutare nel miglioramente delle applicazioni e dei giochi dei vari studi, "oltre a fornire informazioni approfondite su nuovi strumenti, framework e funzionalità. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri media

Facebook ha una ben finanziata divisione interna comandata da uno dei luminari del settore, Yann LeCun, mentre Google sta puntando tutto su Gemini con risultati via via più promettenti a fronte di alcuni - gravi - incidenti di percorso. (la Repubblica)

Chi acquista un iPhone o un iPad spesso lo fa anche per il supporto software che il team di sviluppatori di Apple è in grado di garantire ma, come ogni cosa, anche esso prima o poi ha una fine. (TuttoTech.net)

Si tratterà di un aggiornamento di particolare rilievo, probabilmente il più ambizioso di sempre, con l’implementazione di svariate novità basate sull’AI, ma anche modifiche all’interfaccia utente e nuove opzioni per personalizzare la home screen. (Punto Informatico)

Come sappiamo, il chip o quantomeno la piattaforma hardware di base sono il primo fattore che determina la compatibilità con un sistema operativo. (HDblog)

Sviluppatori e studenti avranno l'opportunità di celebrarne l'inizio di persona durante l'evento speciale di apertura all'Apple Park. La Wwdc24, gratuita per tutti gli sviluppatori e le sviluppatrici, punterà i riflettori sulle ultime novità dei sistemi operativi prodotti dalla Big Tech californiana. (ilmattino.it)

Stando alle informazioni emerse sul web, iOS 18 potrebbe portare nell’app Mappe di Apple la creazione di percorsi personalizzati, che da diverso tempo gli utenti richiedevano a gran voce. Secondo le ultime indiscrezioni emerse in rete negli ultimi giorni, tra le tante novità in arrivo con iOS 18, Apple starebbe pensando anche a dei miglioramenti per l’app di navigazione Mappe. (GizChina.it )