A 16 anni inventa la banda ultralarga laser: studente piemontese vince l'Oscar Ue dei giovani scienziati

Frequenta la terza C dell'istituto superiore Nicola Pellati di Nizza Monferrato (At) e vive nel paese vicino, a Castelnuovo Calcea (At) coi genitori e la sorellina, Valerio Pagliarino, 16 anni, lo studente che si e' aggiudicato il primo premio della ... (Meteo Web)

Su altri media

Altra tappa per il progetto INCROCI di BeSt, alias Stefano Bergamo, ‘(…) ideato con l'ambizione – scrive lo street artist salentino - di riuscire a lasciare una traccia in ognuno degli 8092 comuni italiani documentando il territorio che le mie macchinine attraverseranno, i luoghi dove 'sosteranno' ma... (Prima Pagina News )

E' giovanissimo, ha solo 16 anni e si chiama Valerio Pagliarino. (Mondo TiVu)

LaserWan è un progetto, nato da un'idea del sedicenne italiano Valerio Pagliarino, che è riuscito a piazzarsi tra le prime tre proposte innovative premiate a Bruxelles nel corso dell'ultima edizione dell'European Union Contest for Young Scientists ... (Mr.Webmaster)

Street art, BeSt | Incrocio#8076 Assisi e Daily Heroes

Valerio ... 19/09/2016. (La Stampa)

Allora Valerio si è inventato una connessione ultraveloce attraverso i fasci di luce laser, che consentano di veicolare al loro interno una banda estremamente larga con risultati notevoli in termini di velocità. (Stadio24.com)

I nostri giovani sovente hanno meno occasioni dei loro colleghi europei, soprattutto a livello di sovvenzioni statali e strutture dove poter esprimere appieno le... Giovani Scienziati, a un 16 enne italiano il premio UE. (businessandtech.com)