La Nutella cambia volto e diventa super green: le novità dalla Ferrero

Mezzokilo ECONOMIA

La Nutella si veste di verde!

Nutella, tutte le novità eco dalla Ferrero. La Ferrero sembra davvero convinta nell’impegno per un futuro ecosostenibile anche per il loro prodotto più celebre, la Nutella.

“Ogni generazione deve esplorare nuove frontiere, e possibilmente portarsi oltre le colonne d’Ercole” – ha dichiarato Ferrero, che ha fatto delle acquisizioni nuove opportunità di crescita e sviluppo, come il lancio sul mercato dei Nutella Biscuits, amati e adorati da tutti

Ecco tutte le novità in campo green direttamente dall’azienda più dolce del mondo, la Ferrero. (Mezzokilo)

Su altre fonti

Prosegue la strategia green della Ferrero, che punta entro il 2030 a dimezzare tutte le emissioni dalle proprie attività. Ferrero e il sostenibile: i quattro pilastri da rispettare. Sono quattro i pilastri che si è prefissato di raggiungere il colosso italiano:. (I-Dome.com)

2' di lettura. Prosegue la strategia green della Ferrero che punta entro il 2030 a dimezzare tutte le emissioni dalle proprie attività. Uno dei traguardi più ambiziosi prevede una drastica riduzione della carbon footprint del Gruppo entro il 2030. (Il Sole 24 ORE)

Ferrero, lo ricordiamo, grazie alle recenti acquisizioni ha raggiunto il secondo posto tra i produttori mondiali di biscotti dolci, dietro a Mondelez International Come riporta l'inserto economico del Corriere della Sera, la transizione verso pratiche più sostenibili è stata fortemente voluta dai vertici dell'azienda: dal Presidente Giovanni Ferrero e dal Ceo, Lapo Civiletti. (Ticinonline)

Evidenziando, al contempo, che per consolidare i risultati ottenuti finora, il gruppo ha iniziato a definire nuovi impegni e obiettivi da perseguire entro il 2030. Sono questi alcuni degli obiettivi di sostenibilità identificati dal gruppo Ferrero nel suo dodicesimo rapporto di sostenibilità, rilasciato oggi. (Forbes Italia)

Poi a gennaio 2018 è toccato alla divisione dolciaria americana venduta da Nestlé per quasi 2,4 miliardi di euro Una lunga stagione di crescita tra Europa e Stati Uniti, con 13 acquisizioni e investimenti stimati che hanno toccato i 7 miliardi di dollari in meno di cinque anni. (Corriere della Sera)

Tra questi ultimi, nel 2020 il colosso dolciario albese è riuscito ad arrivare all’approvvigionamento di fave di cacao 100% sostenibili attraverso standard gestiti in modo indipendente e zucchero di canna 100% certificato da Bonsucro e Altromercato. (La Stampa)