Volkswagen Taigo, il suv coupè compatto venuto dal Brasile

Corriere dell'Umbria ECONOMIA

A partire dall’allestimento Style (sono 4), la Taigo monta fari LED Matrix IQ.LIGHT e la classica barra trasversale illuminata nella calandra, come: Golf, Arteon, Tiguan Allspace e Polo.

Di serie: il volante multifunzione, dotato di superfici capacitive ed anche il controllo perimetrale Front Assist, con funzione di frenata di emergenza City e Lane Assist.

Nessuna indicazione sui prezzi, che, comunque, potrebbero partire di poco sotto i 20.000 euro

L’auto monta: il Wireless Charging e App-Connect, il sistema infotainment MIB3, la strumentazione interamente digitale, un sistema di Functions on Demand ed offre servizi We. (Corriere dell'Umbria)

Su altri media

Nuova Volkswagen Taigo: guida parzialmente automatizzata. La Taigo offre a bordo il sistema IQ.DRIVE Travel Assist. Nuova Volkswagen Taigo: design. Il design della Taigo si contraddistingue per le proporzioni vigorose. (Quotidiano Motori)

Ispirato ai SUV coupé delle classi superiori, questo rende la Taigo unica nel suo segmento. Grazie al nuovo design delle luci è stata realizzata un'accattivante firma luminosa diurna e notturna. (AutoScout24 Magazine)

Davvero insolito l'iter che porterà dal primo trimestre 2022 la nuova Volkswagen Taigo nei mercati europei, Italia compresa. Hanno firmato Taigo Marco Pavone, responsabile del design degli esterni del marchio Volkswagen e di José Carlos Pavone, che a sua volta è responsabile del design di Volkswagen Sud America. (Il Messaggero - Motori)

Volkswagen punta ad accelerare lo sviluppo del software delle sue vetture. (HelpMeTech)

Insieme al fratello José Carlos Pavone, Responsabile del Design della Volkswagen Sud America, ha già realizzato numerosi progetti. BARI - Un’inedita e accattivante carrozzeria è pronta al debutto: la Volkswagen propone un nuovo design di carattere nel cosiddetto segmento B (Giornale di Puglia)

Volkswagen ha concluso la prima metà del 2021 con successo grazie a un’efficiente gestione delle crisi, una rigorosa disciplina dei costi e l’attuazione sistematica della sua strategia ACCELERATE. Gli utili sono migliorati di 3,3 miliardi di euro su base annua a circa 1,8 miliardi di euro, con un ritorno operativo sulle vendite del 4,4%. (MotoriSuMotori)