L'indennità per la perdita dell'avviamento commerciale è dovuta anche se la disdetta è inefficace

Altalex ECONOMIA

Pubblichiamo l'articolo di Augusto Cirla, tratto da Immobili & Proprietà (n. 2/2017), Ipsoa. Per maggiori informazioni > > . L'indennità per la perdita dell'avviamento commerciale è dovuta anche se la disdetta è inefficace. Al termine del contratto il ... (Altalex)

Ne parlano anche altre fonti

In materia di locazione, il canone di locazione non può essere aumentato nel corso del rapporto, ma solo aggiornato secondo la variazione dell'indice Istat dei prezzi al consumo per famiglie di operai e impiegati (art. (Altalex)

La cedolare secca è stata oggetto di chiarimenti nella circolare omnibus di venerdì 7 aprile 2017. (Fiscoetasse)

L'art. 14 marzo 2011, n. (AteneoWeb)

E' il caso della locazione o dell'usufrutto. Il proprietario di un bene può concedere ad altri il godimento. (La Legge per Tutti)

La mancata richiesta di pagamento dei canoni di locazione, anche se protratta nel tempo, non può configurare né una modifica delle condizioni contrattuali per facta concludentia, né una presunta volontà di modificare dette condizioni. (Condominio Web)

Come il proprietario di casa, anche l'inquilino non può disdire l'affitto a proprio piacimento; egli deve al contrario ... (La Legge per Tutti)