Professore di Filosofia, sulle orme dell’immenso Diogene il Cinico, piscia in un cespuglio: licenziato! La biografia dell’incommensurabile Diogene di Sinope che cercava “l’uomo”.

[Alessandro Magno] si fece appresso a Diogene, andandosi a mettere tra lui e il sole. “Io sono Alessandro, il gran re”, disse. E a sua volta Diogene: “Ed io sono Diogene, il cane”. Alessandro rimase stupito e chiese perché si dicesse cane. Diogene gli rispose: “Faccio le feste a chi mi dà qualcosa, abbaio... (Rosebud Giornalismo online)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Perciò ha una forza unica nel venire a manifestarsi ... Il segreto è proprio di Padre Pio, il santo brilla per la sua originaria capacità di essere presente nel tempio di preghiera per eccellenza: il cuore dei credenti. (Corriere del Mezzogiorno)

I primi sono arrivati già... Un'ora e mezza di attesa circa per entrare nella basilica di San Lorenzo fuori le mura, a Roma, dove sono esposte le spoglie di padre Pio. (Nuovo Sud)

Lo ha affermato... (Nuovo Sud)

Sono un migliaio i fedeli che hanno atteso l'arrivo del frate da Pietralcina, ... (Tuttosport)

Le spoglie di San Pio sono arrivate nella basilica di San Lorenzo fuori del Mura a Roma, prima tappa dell'evento giubilare voluto da Papa Francesco. Sono un... (Il Messaggero)

Le spoglie di Padre Pio da Pietralcina hanno lasciato la Basilica a lui intitolata a San Giovanni Rotondo e sono arrivate a Roma. (La Stampa)