Bcc: Lega propone stop obbligo a gruppi - Ultima Ora

Agenzia ANSA ECONOMIA

(ANSA) - ROMA, 14 NOV - Eliminazione, de facto, dell'obbligo di adesione delle Bcc ai gruppi unici, cardine della riforma del 2016. Lo prevedono gli emendamenti al Dl fiscale della Lega depositati in Commissione Finanze del Senato secondo cui le "banche hanno la facoltà di adottare, in alternativa… (Agenzia ANSA)

La notizia riportata su altre testate

Alla conferenza erano presenti il Dottor Serafino Bassanetti, presidente di BCC, Roberto Tava,… (Sportando)

Depositato un pacchetto di emendamenti che colpiscono duramente l'impianto della riforma sulle Bcc voluta da Matteo Renzi (ilGiornale.it)

Eliminazione, de facto, dell'obbligo di adesione delle Bcc ai gruppi unici, cardine della riforma del 2016. (Agenzia ANSA)

“Le Bcc diano credito alle piccole e medie imprese del Paese e non si… “Riguardo alle Bcc (banche di credito cooperativo), la nostra volontà è quella di sostenere le banche del territorio tramite un pacchetto di interventi”. (Finanzaonline.com)

La Lega ha proposto di far saltare l'obbligo per le piccole casse di credito cooperativo - alcune delle quali oggetto di vicende giudiziarie, come nel caso di Verdini e del Credito fiorentino - di aderire ai grandi gruppi unici, scardinando la… (Repubblica.it)