Fiat: a luglio parte la produzione della 500 elettrica a Mirafiori

Quattroruote ECONOMIA

Il 3 giugno dovrebbe riaprire anche l'impianto di Pomigliano dedicato alla Fiat Panda e dall’anno prossimo anche all'Alfa Romeo Tonale.

Il progetto della 500 elettrica è legato direttamente alle strategie per l'elettrificazione del polo torinese varate dal gruppo FCA negli ultimi mesi.

Negli scorsi giorni ha riaperto lo stabilimento di Cassino per l'assemblaggio delle Alfa Romeo Giulia e Stelvio, mentre dalla prossima settimana saranno riattivate le catene di montaggio di Grugliasco e Mirafiori, dove sono in corso anche i preparativi per l'assemblaggio della Fiat 500 elettrica. (Quattroruote)

Su altri media

Riapertura prevista il 3 giugno, infine, per le linee produttive della Fiat Panda a Pomigliano d'Arco. Continua la ripresa delle attività produttive negli stabilimenti di FCA in Italia dopo il fermo produttivo imposto a causa della pandemia di COVID-19. (Automoto.it)

Condividi Pin 1 Condivisioni. Necessario l’intervento del Vigili del Fuoco per estrarre due persone incastrate tra le lamiere. due Fiat 500: necessario l’intervento dei Vigili dei Fuoco –. Erano quasi le 17 quando due macchine, all’altezza del bivio per Montefiascone, a tre chilometri da Marta, si sono scontrate frontalmente. (BaraondaNews)

Tra cui Spagna, Inghilterra e Italia, L’azienda ha riaperto lo stabilimento Mirafiori di Torino dove dal prossimo luglio partirà la produzione di Nuova 500 elettrica. Leggi anche: Napolitano racconta Fiat 500 elettrica, prima puntata. (QN Motori)

Aver lavorato alla Ferrari implica dover fare lo yes man con il Gruppo FCA Anche quando f… - Linkiesta : Sia chiaro: le imposte sul fatturato italiano del gruppo @fcagroup sono versate in Italia, al contrario di quanto s… - F3I16 : #Jeep Compass adesso è prodotta in #Italia. (Zazoom Blog)

La fabbrica di Mirafiori sarà dedicata alla produzione della Fiat 500 elettrica , la citycar che farà entrare la Casa torinese nel mondo delle vetture a zero emissioni. Proprio la commercializzazione della Fiat 500 elettrica dovrebbe avvenire nel mese di luglio, in ritardo rispetto ai programmi originari che prevedevano l’avvio delle attività di assemblaggio a giugno e la presentazione al mondo il 4 luglio, data storica e legata alla nascita della gloriosa 500 del ’57. (Newstreet)

Leggi anche: Napolitano racconta Fiat 500 elettrica, prima puntata. Napolitano risponde per la seconda volta alle domande che arrivano dalla chat Fiat da parte di molti utenti di molti Paesi. Tra cui Spagna, Inghilterra e Italia, L’azienda ha riaperto lo stabilimento Mirafiori di Torino dove dal prossimo luglio partirà la produzione di Nuova 500 elettrica. (QN Motori)