Cashback a rischio, salta tutto a causa dei “furbetti”? Gli aggiornamenti

Vesuvius.it ECONOMIA

Il cashback, una delle misure economiche varate dal Governo in questo momento di difficoltà, rischia di saltare: gli aggiornamenti.

Tutto ciò per ottenere il famoso super rimborso.

Ricapitoliamo come funziona il Cashback così da spiegare bene quanto fatto dai “furbetti”.

C’è poi il super rimborso che dà la possibilità di ottenere 1500 euro e per questo vale una classifica particolare.

Di certo si correrà ai ripari modificando questa parte: ai fini della “classifica” dei 100mila per avere il super rimborso, non saranno più conteggiate le operazioni di pochi euro

(Vesuvius.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Rimane da capire quanto il giro di vite promesso nei confronti dei furbetti, coloro che generano un gran numero di microtransazioni al solo fine di scalare la classifica, andrà a influire nell'assegnazione del Super Cashback Ricordiamo che sono escluse le transazioni online, dunque quelle eseguite ad esempio in questi giorni di Prime Day 2021 non saranno conteggiate. (Punto Informatico)

Ad ogni modo, è stato anche ribadito che ai furbetti non verrà arrogata alcuna sanzione pecuniaria Ad ogni modo, come già detto in apertura, i furbetti non solo rischiano l’annullamento delle micro-transazioni, ma potrebbero essere esclusi dall’intero programma. (InvestireOggi.it)

Una domanda che rimane sospesa nel vuoto a 10 giorni dalla fine della prima fase per la raccolta dei dati per il Cashback di Stato e per il Super cashback. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Super cashback, scattano le denunce: cittadini esasperati, rischio flop. (Inews24)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Il primo semestre del programma scade alla fine di questo mese dopodiché la Consap erogherà agli aventi diritto i rimborsi. (ilgazzettino.it)

I contribuenti che saranno individuati come colpevoli non riceveranno i rimborsi nè potranno partecipare alla classifica per il premio. Dunque, non potranno più concorrere per aggiudicarsi il premio e inoltre non riceveranno indietro nemmeno il 10% delle somme spese e degli acquisti effettuati nel semestre (I-Dome.com)

Il precedente esecutivo a guida Conte ha deciso di introdurre il bonus cashback come forma di lotta all’evasione fiscale. Proprio quest’ultimo sembra spingere i cosiddetti furbetti ad utilizzare tutti i metodi possibili pur di riuscire ad aumentare il numero delle transazioni. (ContoCorrenteOnline.it)