Ucraina, esplode una miniera a Zasiadko: decine di operai morti

Fanpage ESTERI

Decine di lavoratori sono morti in seguito all'esplosione di una miniera nell'est del Paese, a 60 chilometri da Donetsk. Mondoultime notizie. 4 marzo 2015 10:43. di Davide Falcioni. UKRAINE-RUSSIA-CRISIS-COAL. Tragedia nella tragedia in Ucraina, dove ... (Fanpage)

Se ne è parlato anche su altre testate

(askanews) - E' di 33 morti il bilancio dell'incidente nella miniera di Zasjadko, nell'Est dell'Ucraina controllato dai separatisti filorussi, dove ieri una fuga di gas ha provocato una violenta esplosione in profondità. (askanews)

Ma i soccorritori non hanno ancora raggiunto l'area colpita e il capo dell'amministrazione distrettuale tuona: “dichiarazioni immorali”. miniera. (Fanews.it)

Lo hanno annunciato sia le autorità regionali leali a Kiev che i separatisti ... Kiev, 4 mar. (ContattoNews.it)

Più di 30 persone sono morte a causa di una esplosione in una miniera di carbone a Donetsk, roccaforte dei separatisti nell'est dell'Ucraina. (Romagna Noi)

La guerra nell'est Ucraina ha conosciuto una fragile tregua, dopo gli accordi siglati a Minsk. Che, come testimoniano le immagini, è stata distrutta dai mesi di guerra. (il Journal)

Secondo fonti ufficiali, 16 minatori risultano dispersi e 16 altri sono ricoverati in ospedale. E' salito ad almeno 17 il numero delle vittime accertate nell'esplosione in una miniera di carbone vicino Donetsk, in Ucraina. (euronews)