Referendum d'ottobre, cosa cambia in Sicilia

Quotidiano di Sicilia INTERNO

Col sì il Senato diverrà un organo rappresentativo delle autonomie regionali. La riforma trasforma l'assetto istituzionale del Paese. Tags: Referendum, Sicilia. PALERMO - In attesa che riaprano i battenti di Palazzo dei Normanni per riprendere la ... (Quotidiano di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La debolezza delle istituzioni democratiche, data dalla ... (TargatoCn.it)

Perché sul referendum costituzionale tre editorialisti di punta di Primocanale esprimono tre convinzioni differenti mentre tre parlamentari di opposizione rappresentano un'unica posizione? La risposta parrebbe intuitiva ma credo sia utile esplicitarla. (Primocanale)

Emanuele Lodolini Nella Carta Costituzionale c'è una idea di lavoro non solo come condizione da tutelare, ma come fonte di cittadinanza e di ruolo sociale: da questo derivano i diritti, e non da un principio di pura tutela di una condizione fragile. (Vivere Jesi)

Grande è la partecipazione dei cittadini che vogliono riappropriarsi di quella sovranità di cui li ha investiti la Costituzione. (Tam Tam)

Quella che verrà sottoposta a referendum conservativo è una cattiva riforma che peggiorerebbe il già disastroso stato del nostro sistema politico. Sarebbe ... (Primocanale)

MARIO ROSSO - Si sono esaminate nei precedenti articoli le norme che modificano le competenze e le funzioni del Senato (in particolare l'articolo 70). (Cuneocronaca.it)