Maurizio Arcieri: è morto l’antesignano del punk “made in Italy”

A 72 anni si è spento ieri Maurizio Arcieri. In molti lo ricorderanno come l’affascinante leader dei New Dada negli anni ’60 e poi, dopo qualche anno, da solista semplicemente come Maurizio, in seguito come antesignano del punk italico con la compagna Christina Moser nei Krisma. E ancora nei ’90 come dj e... (Il quotidiano Italiano)

La notizia riportata su altre testate

L'eccezionalità della storia di Arcieri sta proprio nel fatto di avere attraversato e a volte anticipato i principali ... (Panorama)

Arcieri fu un grande protagonista della storia della musica italiana, prima con i New Dada, successivamente da solista e infine con il duo Krisma - di ... (Fidelity News)

Aveva 72 anni, era malato da tempo. I primi grandi successi furono "Cinque minuti e poi" e "L'amore è blu". (Romagna Noi)

Lo ha ricevuto il presidente dottor Angelo Bianchi dalle mani della famiglia Michetti (Varese Report)

Si è spento a settantadue anni presso l'ospedale di Varese, dopo una lunga malattia, Maurizio Arcieri, ex cantante del gruppo New Dada e poi per diversi anni anche dei Krisma, insieme alla moglie Christina Moser. (Leonardo.it)

Maurizio Arcieri, ex New Dada e fondatore dei Krisma, si è spento ieri all'ospedale di Varese all'età di 72 anni. Arcieri aveva fondato negli anni 60 la band beat New Dada. (La Bottega di Hamlin)