Storia e innovazione: quattro artigiani bellunesi entrano nell’olimpo del super gelato

Corriere Delle Alpi ECONOMIA

A colpire gli ispettori della nota casa editrice specializzata in enogastronomia sono state le gelaterie La Sorbettiera di Belluno, Al Soler di Pecol e Dalla Corte e Cremagelato di Feltre.

A questo aggiungiamo una linea di gelato gourmet fatta con ingredienti di primissima scelta e lavorati da noi: dai pistacchi di Bronte al tiramisù per il quale facciamo in casa anche i savoiardi»

Veterana dei due coni del Gambero Rosso è anche la gelateria Dalla Corte di via Dante Alighieri a Feltre, premiata fin dalla prima edizione della guida: «La gelateria si contraddistingue per i suoi metodi artigianali e siamo già la seconda generazione ad utilizzarli», spiega, che assieme al compagno Tomas Dalla Corte manda avanti l’attività, «inoltre puntiamo molto sulle torte gelato e gli snack semifreddi, che abbiamo voluto cominciare a produrre per ampliare l’offerta. (Corriere Delle Alpi)

La notizia riportata su altre testate

Stiamo parlando del primo servizio online dedicato al trasporto di auto in tutta Italia. È uno dei commenti che sentiamo più spesso dai concessionari, rivenditori e titolari di officine che si stanno affidando a noi» (Corriere Delle Alpi)

L’editoriale del numero di aprile di Dolomiti, Rivista di cultura e attualità della provincia di Belluno, ha per titolo «Tradizione»: significa propriamente “consegna”, è il tesoro che i nostri antenati consegnano alle nostre mani perché lo custodiamo. (L'Amico del Popolo)

«Oggi abbiamo l'occasione di non ripetere gli errori commessi per Torino 2006 – afferma Vanda Bonardo, responsabile Alpi di Legambiente. lo scenario. . Cortina ed il Veneto giocano, ancora una volta, la carta della sostenibilità per le Olimpiadi e le Paraolimpiadi invernali del 2026. (il Corriere delle Alpi)

Share 0 Condivisioni. 1 min, 40 sec. Prosegue a ritmi serrati la campagna vaccinale nell’ambito del territorio della provincia reggina condotta con efficacia anche grazie all’ausilio dei professionisti dell’Esercito messi in campo dalla Struttura Commissariale guidata dal generale Figliuolo, qui rappresentata dal Generale Pirro e coordinati sul territorio dal Colonnello Zizza. (Corriere di Lamezia)

Un quadro generale che si completa con l’ampliamento e ristrutturazione della propria sede. Pramaor vanta alle spalle una storia di successi lunga 50 anni (festeggiati quest’anno), raggiunti grazie alla valorizzazione del capitale umano aziendale, reputato un grande valore. (il Corriere delle Alpi)

Quetta (Pakistan), 21 apr. Lo riportano fonti di polizia (LaPresse)