Festa del Mare: esposta per la prima volta la lapide funeraria

lapide funeraria 1572 Una lastra funeraria in marmo del 1572, raffigurante la pesca del tonno: il reperto, ritrovato nel luglio 2014 all'interno della chiesa di Santa Maria della Misericordia a Termini Imerese, è stato mostrato oggi per la prima volta ... (Cefalu & Madonie Web)

Su altri giornali

Tagliati i fili della luce dopo il blitz della polizia e dei tecnici Enel: per furto di energia tre persone risultano indagate in stato di libertà. (PalermoToday)

Nei prossimi giorni sono previsti interventi di consolidamento e restauro dei reperti recuperati (Umbria24)

Una lastra funeraria in marmo del 1572, raffigurante la pesca del tonno: il reperto, ritrovato nel luglio 2014 all'interno della chiesa di Santa Maria della Misericordia a Termini Imerese (Palermo), è stato mostrato oggi per la prima volta al pubblico ... (Adnkronos)

PESCARA – Boom di presenze, in centro, a Pescara, ieri pomeriggio, per l’accensione delle luminarie di Natale che per la prima volta … (Pescara Oggi)

Sono circa 800 i pescatori del Golfo di Termini Imerese che operano con circa 400 natanti e praticano un tipo di pesca artigianale tutto l'anno. E se si considera anche l'indotto gli occupati nel settore sono più di 1.500. (Sicilia Journal)