Don Corsi: «Non lascio l'abito talare»

Lettera43 INTERNO

Don Piero Corsi non lascia l'abito talare. Il parroco di Lerici, al centro di una polemica per un volantino nel quale accusava le donne vittime di stupro di «provocare gli uomini», ha smentito le voci sulle sue 'dimissioni' scrivendo: «Mi prenderò un periodo di ... (Lettera43)

La notizia riportata su altri giornali

La decisione ... (Reggionline)

Don Piero Corsi lascia l'abito talare dopo la polemica per un suo scritto in cui ha giustificato il femminicidio. (La Stampa)

CRONACA - La Curia di La Spezia smentisce che don Piero Corti abbia manifestato l'intenzione di lasciare il sacerdozio. (TG3web)

Così il presidente della Cei e arcivescovo di Genova, cardinale Angelo Bagnasco, ha commentato il volantino in cui si giustificava il femminicidio affisso nella bacheca della chiesa di San Terenzo di ... (Quotidiano.net)

È la conclusione, almeno per ora, della vicenda che vede protagonista don Piero Corsi, parroco di San Terenzo a Lerici, «reo» di aver affisso in bacheca un volantino sul femminicidio che scaricava, almeno in parte, ... (Il Tempo)

reinterpreta la lettera pastorale Mulieres dignitatem e solleva dubbi sul femminicidio, accusando in sostanza le donne di essersi allontanate dalla virtù e dalla famiglia e quindi in sostanza di esserselo cercato. (Il Mattino)