Ribaltone Poste, via tutti i vertici. Caio paga la sconfitta su Pioneer

La Stampa ECONOMIA

Mentre il ricambio al vertice di Leonardo si spiega con la condanna di primo grado subita da Mauro Moretti al processo di Viareggio, il ribaltone al vertice delle Poste è più difficile da capire. Via l’amministratore delegato Francesco Caio per far posto ad un renziano doc come Matteo Del Fante, via la presidente Luisa Todini, sostituiti 5 consigli... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Francoforte cede lo 0,35 ... Il Ftse Mib segna una flessione dello 0,53% a 19.968 punti, mentre lo spread Btp-Bund è rimasto invariato a 192 punti. (Adnkronos)

Leonardo ha subito uno scivolone del 3,6% a 13,11 euro. Il Tesoro ha comunicato che Mauro Moretti non sarà confermato alla guida dell'azienda; il nuovo amministratore delegato sarà Alessandro Profumo, ex numero uno di Unicredit. (SoldiOnline.it)

Peggiora la performance di Terna a fine mattinata, con ... (Il Messaggero)

Catia Bastioli è confermata presidente di Terna, mente Luigi Ferraris, già cfo di Poste Italiane, sarà il nuovo amministratore delegato al posto di Matteo Del Fante, che diventerà ad di Poste italiane. (Adnkronos)

Nella tornata di nomine pochi nuovi ingressi: confermato Bianchi all'Enel, Bader dalla Farnesina a Leonardo. di Andrea Ducci. (Corriere della Sera)

Banca Imi ... Leonardo spa perde il 2,57% a 13,25 euro dopo la notizia che Alessandro Profumo prendera' il posto dell'attuale a.d. (Italia Oggi)