La superlega degli yacht, da Jeff Bezos agli Emiri: chi compra le barche dei record

Corriere della Sera ECONOMIA

La barca dei record, dal nome Project Y721, è ancora in costruzione e dovrebbe essere pronta entro l’estate.

Jeff Bezos e la barca a vela di 127 metri. Da miliardario dei record Jeff Bezos, ex numero uno di Amazon e oggi presidente del colosso delle spedizioni, non poteva che comprare la barca a vela più grande del mondo.

Anche nel mondo luccicante dei superyacht, che hanno segnato vendite in aumento nel 2020, però il progetto di Bezos si distingue

Forte di una fortuna di circa 200 miliardi di dollari, l’imprenditore ha acquistato per 500 milioni un superyacht a vela lungo più di un campo di calcio. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Nello yacht forse anche un sottomarino. approfondimento. Record per Jeff Bezos, patrimonio supera i 200 miliardi di dollari. L’imbarcazione, costruita nei Paesi Bassi, secondo quanto riferito dalla Bbc, costerà circa 500 milioni di dollari e dovrebbe essere completata entro il prossimo mese. (Sky Tg24 )

Quando il 6 maggio scorso re Harald è uscito dal Palazzo Reale per una visita ufficiale al suo yacht “Norge”, i giornali nazionali hanno titolato con soddisfazione… “Eccolo!”. E che re Harald I di Norvegia, 84 anni, che il 17 gennaio scorso ha festeggiato trent’anni di regno, è amatissimo dai suoi sudditi. (AutoMotoriNews)

Bezos si è appena regalato un'imbarcazione di 137 metri, Giorgio Armani entra nel capitale di The italian sea group, prossimo alla quotazione (la Repubblica)

Per vedere salpare le vele della Project Y721 (questo il nome provvisorio dell’imbarcazione), bisognerà attendere ancora un po’, un mese secondo le stime di Bloomberg. L’ultimo acquisto del magnate di Amazon è un superyacht lungo 127 metri, commissionato per 500 milioni di dollari. (L'HuffPost)

L’incredibile piano velico della barca di Bezos. Come farà una barca di 127 metri a reggere un piano velico così imponente? La barca a vela più grande del mondo arriverà entro il 2025 e l’armatore sarà l’uomo più ricco del mondo, il 57enne Jeff Bezos maggiore azionista e CEO di Amazon che ha un patrimonio di 177 miliardi di dollari. (Giornale della Vela)