Silvio Berlusconi esulta: “Orgoglioso per l’elezione di Antonio Tajani”

La Prima Pagina ESTERI

Una giornata di orgoglio italiano. Antonio Tajani, candidato del Ppe, è il nuovo presidente del Parlamento Europeo. E’ stato eletto al quarto turno di voto a Strasburgo con 351 voti mentre l’altro candidato socialista del Pse, Gianni Pittella, si è attestato a 282…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Ne parlano anche altre testate

Antonio Tajani di Forza Italia è il nuovo presidente del Parlamento europeo, il primo italiano eletto alla guida dell'istituzione comunitaria da quando nel 1979 è stata introdotta l'elezione diretta dei rappresentanti. (il Giornale)

(Bruxelles) Nella tarda serata di ieri, quando il Parlamento europeo di Strasburgo è arrivato a eleggere Antonio Tajani alla carica di presidente, la Commissione degli episcopati della Comunità europea (Comece) ha subito diffuso un comunicato salutando ... (Servizio Informazione Religiosa)

" Contento di lavorare con Antonio, che conosco da molto tempo ", ma nondimeno deluso dalla scelta di Tajani a capo dell'Europarlamento. Storce un po' il naso il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, che avrebbe preferito ... (Wikipedia)

Giornata di votazioni per l'Assemblea di Strasburgo quella svoltasi ieri, martedì 17 gennaio. (TargatoCn.it)

Decisivo appoggio di Alde e Ecr. Tweet. (L'Indro)

C'è anche Alessandro D'Alonzo, coordinatore regionale di Forza Italia Giovani Abruzzo, nella delegazione presente a Strasburgo per l'elezione a presidente del Parlamento Europeo di Antonio Tajani. (Giornale di Montesilvano)