Rinvio per Sappada, Serracchiani rilancia: "Tutto il Bellunese si aggreghi al Fvg"

Il Piccolo INTERNO

Spaccatura verticale nel Pd e nella Lega dopo la decisione del Senato di depennare il voto sul passaggio del Comune montano dal Veneto al Friuli Venezia Giulia. La governatrice: "Si rispetti la volontà dei cittadini". Al suo fianco, contro il collega ... (Il Piccolo)

Ne parlano anche altre fonti

Venezia, 16 mar. Così il presidente del Veneto, Luca Zaia, commenta la decisione di rinviare la trattazione del ddl riguardante il passaggio del comune di Sappada dal Veneto al Friuli Venezia Giulia. (askanews)

Ma la presidente Serracchiani rilancia: «Molti comuni di quell'area vogliono unirsi a noi». I capigruppo del Senato congelano l'addio al Veneto. (Il Piccolo)

«È una giornata storica: per la nostra Amministrazione, per il Veneto e per i Veneti». VENEZIA. (il mattino di Padova)

"Con la decisione presa in conferenza dei capigruppo di eliminare dalla discussione il passaggio del comune di Sappada dal Veneto al Friuli Venezia Giulia, la maggioranza certifica il terrore che ha di discutere delle istanze autonomiste dei territori ... (Mainfatti.it)

Oggi iniziamo a muovere i primi importanti passi lungo quel percorso che da tempo stiamo tracciando con rigore ... (tviweb)

(askanews) - Debora Serracchiani, presidente del Friuli Venezia Giulia, ribadisce la disponibilità della propria Regione ad accogliere i comuni di confine della provincia di Belluno che volessero aggregarsi alla specialità friulana, a ... (askanews)