La resa della sinistra/La ritirata repubblicana nell'Europa delle estreme

Il Messaggero ESTERI

Il successo, largamente annunciato, del Front National nelle elezioni regionali francesi di domenica è netto e indiscutibile. Ma parlare di trionfo del populismo xenofobo o paventare l'avvento di un nuovo fascismo alla francese è forse un tantino ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

Il primo turno delle elezioni regionali francesi ha sancito il balzo al primo posto tra le preferenze degli elettori d'Oltralpe del Front National guidato da Marine Le Pen. (La Stampa)

Il Front National è il primo partito di Francia alle regionali con il 29,5%, seguito dai Républicains di Nicolas Sarkozy con il 27% e dai socialisti con il 23%. Questi i primi exit poll diffusi dalla tv francese. (abruzzo24ore.tv)

Il Front ... Ha vinto, infatti, le elezioni regionali, se gli exit poll delle 22.30 di ieri sera dicono la verità. (La Gazzetta dello Sport)

Il partito di estrema destra accreditato di circa il 30% delle preferenze, davanti ai Républicains di Nicolas Sarkozy e ai Socialisti di Francois Hollande. Campagna elettorale dominata dal tema sicurezza dopo le ... (Rai News)

L'affermazione di Marine Le Pen è netta: sfiora il 28%, mentre il Centrodestra è al 27%, e i socialisti al 23%. (Rai News)

Successo al primo turno delle regionali francesi per il Front National guidato da Marine Le Pen. (Radio Vaticana)