Sanità, aumentano i no a pazienti per visite, ricoveri e farmaci

TuttoPerLei.it SALUTE

Per le ecografie ad esempio, si parla di nove mesi di attesa. Tempi biblici per esami come risonanze magnetiche e TAC. Si parla infatti di 13 mesi. Tempi lunghi anche in oncologica dove si registra un discreto aumento di segnalazioni per radioterapia, ... (TuttoPerLei.it)

La notizia riportata su altri media

Se è vero che in campo medico possiamo contare su eccellenze che ci invidiano in tutto il mondo, con strutture dove si praticano interventi pioneristici, è altrettanto vero che la Sanità pubblica ormai è allo sbando, con strutture spesso fatiscenti ... (Veb)

UILPA, parte oggi il monitoraggio per misurare lo stato di salute della macchina pubblica (Nove da Firenze)

Tempi che rischiano di compromettere il senso stesso dell'ipotesi di prevenzione o di diagnosi tempestiva, e comunque ... (Solo News)

Difficoltà di ottenere una visita a domicilio da parte del medico curante, rifiuto nella prescrizione di farmaci, persino nell'accesso alla propria documentazione. (La Nuova Ferrara)

Cittadini costretti a sacrificare la propria salute per tempi lunghi e costi insostenibili, quasi ad abituarli progressivamente al privato, a fronte di un servizio pubblico, quale è il Servizio Sanitario Nazionale, che ha sempre più difficoltà a ... (Prontoconsumatore.it)

Sono ancora troppo lunghi i tempi di attesa della Sanità: esami diagnostici, interventi e visite specialistiche continuano a registrare difficoltà di accesso con attese insostenibili, che non diminuiscono neanche nell'area oncologica. (Stadio24.com)