Recuperati 5 affreschi trafugati

Importante operazione dei carabinieri: le opere, rare quanto splendide, erano state «acquistate in buona fede da uno svizzero». Da gennaio torneranno a casa. gli argomenti. MI INTERESSA. A-A+ ... (Corriere del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altre testate

Denunciata una donna per furto con destrezza di catenina d’oro (Nove da Firenze)

Gli affreschi ripropongono un gueriero di Paestum. I Carabinieri li hanno trovati in Svizzera. (Napoli Post)

Fortunatamente in quel momento lì non transitava nessuno e quindi i grossi pezzi caduti dal balcone sono finiti sul marciapiede e sulla strada non recando danni a persone o cose.Poco dopo sono giunti sul... (RagusaTG)

Incontro con Francesco Moser a Bassano, venerdì 4 dicembre, alle 20.30, organizzato da libreria La Bassanese e dalla associazione Ciclisti storici bassanesi, con il patrocinio dell`assessorato allo... (Vicenzareport)

LADISPOLI – Nella mattinata odierna presso l’aula consiliare Fausto Ceraolo si è svolto un incontro tra gli Amministratori comunali, gli studenti del primo circolo didattico, l’ambasciatrice della Romania Dana Emanuela Comstantinescu e il Ministro per le Comunità Romene all’estero Dan Stoinescu. (La Voce del Popolo )

Cinque affreschi del 300 a.C. sono stati ritrovati dal Comando dei carabinieri Tutela patrimonio culturale dopo essere stati trafugati a Paestum. (NewNotizie)