Siria, Aleppo: bambini lasciati morire, sistema sanitario al collasso

Mainfatti.it ESTERI

L'Unicef denuncia che nella parte orientale di Aleppo, oltre ad avere acqua contaminata, i bambini troppo spesso vengono lasciati morire perché le scorte di medicinali sono poche e limitate. Dopo aver rivelato che nella parte orientale di Aleppo l ... (Mainfatti.it)

Su altre fonti

Ora che la conta è finita, sono i dettagli a dare forma umana al numero. Nascosta tra i corpi intrecciati, l’hanno trovata i vigili del fuoco insieme alle maglie delle squadre di calcio, ai libretti delle vaccinazioni, ai telefonini e agli spazzolini da denti. (La Stampa)

Lo ha dichiarato Justin Forsyth, vice direttore generale dell'Unicef. Niente pu giustificare un tale violenza sui bambini - ha raccontato un medico di Aleppo- e una ... (Punto Sport)

"Per la sopravvivenza dei bambini è fondamentale che tutte le ... (Reggio Prima Pagina)

Altri video da Mondo. I commenti sono possibili grazie a cookie di terze parti. (La Sentinella del Canavese)

Sono parole violente eppure ponderate quelle usate ieri dal portavoce italiano Unicef, Andrea Iacomini, per descrivere il massacro di Aleppo. I quartieri nella parte ... (Leggo.it)

5 giorni fa gli intensi attacchi hanno danneggiato le stazioni di pompaggio dell'acqua che fornivano acqua pulita a 250mila persone nella parte orientale della citta' di Aleppo. (AlgheroNewsIt)